Chi guida un veicolo a motore è obbligato a tenere con sé la patente di guida della categoria corrispondente. In caso di dimenticanza, la legge italiana non prevede la possibilità di evitare le sanzioni, nemmeno mostrando la patente in un momento successivo ai controlli della polizia stradale.
Spesso è il coniuge a rendersi conto del problema: il suono del russare o la ripresa della respirazione che genera un caratteristico rumore forte, portano a scoprire il problema.
Considera inoltre che l’auto dell’esame deve avere i doppi comandi. Serve quindi un istruttore abilitato.
Finito la mia prova mentre ripartiva per portare la moto al prossimo ragazzo per fare la sua prova da fermo mi sono sbilanciato e caduto (da fermo) l’esaminatore mi ha bocciato
La patente di guida può essere ritirata, sospesa o revocata, come sanzione accessoria in aggiunta alle sanzioni amministrative e/o alla decurtazione dei punti.
Secondo l’articolo 119 comma two del Codice della Strada, infatti, è possibile concedere la patente in presenza di una condizione lieve o moderata di questa patologia che è a tutti gli effetti di tipo invalidante.
Sempre in ottica di sicurezza stradale, il progetto di Direttiva intende “garantire una valutazione più obiettiva dei candidati al conseguimento della patente” e “giungere a una migliore armonizzazione degli esami di guida”
sistemazione errata del carico sull'autoveicolo e mancata correzione su invito degli organi di polizia o comunque secondo le modalità previste dal codice.
Esistono patologie psichiche che, seppur trattate farmacologicamente, non permettono al paziente uno stato di lucidità tale da potersi mettere alla guida in sicurezza. In molti casi sono addirittura gli effetti degli psicofarmaci che non rendono possibile la guida di un mezzo a motore.
Le apnee notturne, o apnee ostruttive, sono un tipo di patologia che colpisce fino al 10% della popolazione adulta in Exclusive modo di sesso maschile.
Viaggia con sicurezza: rimborso completo se non accettato ovunque + sostituzioni gratuite illimitate
La tua patente di guida sta scadendo e non sai come rinnovarla? Leggi questa guida e scopri tutti i passaggi per effettuare il rinnovo.
I titolari di patente speciale devono rivolgersi alla commissione medica locale. I candidati al conseguimento e al rinnovo della patente devono recarsi get more info dal proprio medico di foundation il quale compilerà il certificato medico relativo ai precedenti morbosi (occur previsto dalla legge 29 luglio 2010 n. a hundred and twenty)
Alcuni paesi, agenzie di autonoleggio, compagnie assicurative e/o autorità di traffico potrebbero chiederti di mostrare il tuo IDP quando sei all'estero, quindi è meglio averne sempre uno a portata di mano.